liceo scientifico

insegnamento Matematica e lingua straniera

L'Istituto Marco Polo di Brescia (Bs) offre anche i corsi di Liceo Scientifico tradizionale, in modo da appagare le esigenze di coloro che intendono affrontare un percorso ancor più approfondito ed ottenere una specifica preparazione nelle materie come la matematica e le lingue straniere. Questo percorso, più organico e finalizzato ad una preparazione ottimale, è conseguenza del recupero di ore ottenuto grazie ad un limitato decremento per alcune materie (sino ad un tetto massimo del 20% del monte ore settimanale) e ad approfondimenti pianificati durante il corso dell'anno.

In considerazione dell'importanza della conoscenza delle lingue straniere in generale e della lingua inglese in particolare, l'Istituto Marco Polo ha pianificato i seguenti interventi specifici e mirati:

PER TUTTI E CINQUE GLI ANNI

  • un'ora settimanale di conversazione in lingua inglese, obbligatoria e gestita da insegnante madrelingua con la supervisione e valutazione dell'insegnante di inglese della classe:
  • due ore di educazione fisica in inglese; questa materia verrà gestita e valutata dall'insegnante di educazione fisica inglese.

PER IL QUARTO ANNO

  • possibilità di aderire ad uno stage di due settimane in Inghilterra pianificato in giugno, con l'obiettivo dell'ottenimento di certificazione linguistica,

 

VIAGGI D’ISTRUZIONE

L’Istituto Marco Polo pianifica per le scolaresche viaggi d’istruzione per il triennio del Liceo scientifico tradizionale.
La gita, solitamente della durata di quattro giorni, ha come meta la visita di città europee di interesse artistico-culturale. Questi appuntamenti vedono il coinvolgimento dei docenti accompagnatori in due fondamentali momenti:

  • Nella fase propedeutica finalizzata allo studio ed alla presentazione delle tappe e delle visite pianificate nel corso della gita.
  • Durante l’intero viaggio d’istruzione, controllando attentamente ed organicamente i partecipanti, garantendo la sorveglianza in ogni momento del giorno.

www.istmarcopolo.it

 

Share by: